Xcode

Xcode 5.0.1

Crea le tue app per Mac, iPhone e iPad

Xcode per Mac è uno strumento per sviluppatori per creare applicazioni per Mac, iPhone e iPad. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Indispensabile per lo sviluppo di app per Mac, iPhone o iPad
  • Interfaccia unificata slick
  • Xcode IDE corregge il codice errato

CONTRO

  • Gli utenti devono essere membri del programma per sviluppatori Apple
  • Altamente tecnico per i principianti
Altri

Molto buono
8

Xcode per Mac è uno strumento per sviluppatori per creare applicazioni per Mac, iPhone e iPad.

Xcode per Mac ha visto miglioramenti significativi nel design e funzionalità nel corso degli anni e ora l'interfaccia offre funzionalità di codifica, test e debug in un'unica finestra. È anche migliorato in termini di debugging con l'IDE Xcode analizzando il progetto per identificare gli errori sia in sintassi che in logica e, in alcuni casi, anche correggere il codice.

Alcune delle caratteristiche più importanti di Xcode sono un generatore di interfacce, che è la principale area di disegno per Xcode. L'Assistente mostra ciò che stai modificando, come l'intestazione, la superclasse o il controller. L'editor della versione mostra un confronto del codice sorgente in tempo reale attraverso la cronologia Git o Subversion. Live Issues visualizza gli errori mentre scrivi e Correggi: può correggere gli errori per te. Il compilatore Apple LLVM ora include il pieno supporto per C ++, C e Objective-C e c'è un nuovo motore di debug LLDB. Infine, gli strumenti aggiungono System Trace e nuovi strumenti iOS, tra cui OpenGL ES

Nota che Xcode funziona solo su Lion. Inoltre, per testare o distribuire applicazioni su un dispositivo iOS devi essere un membro del Programma per gli sviluppatori iOS di Apple. Inoltre, per inviare le app Mac o iOS all'App Store è necessario essere membri del Programma per sviluppatori Mac o iOS.

Xcode è semplicemente uno strumento essenziale per chiunque sia interessato a sviluppare app per Mac, iPhone o iPad.

Migliorie

  • Include SDK per OS X 10.9 Mavericks, OS X 10.8 Mountain Lion e iOS 7. Nuove funzionalità per OS X Mavericks: I bot di integrazione continua creano e testano le app iOS e OS X su OS X Server. Il menu Controllo origine crea nuovi repository Git remoti su server Mac. Indicatore di debug per uso energetico visualizza un grafico in tempo reale del consumo energetico della tua app.
Xcode

Download

Xcode 5.0.1